I NOSTRI FILM

CANI DI STRADA

LUNGOMETRAGGIO TRATTO DAL LIBRO DI ELIO FORCELLA

Una serata d'estate caldissima, un concerto rock concluso da poco, tre randagi nel buio della notte. Rockstell è un ambulante immigrato con regolare permesso di soggiorno in scadenza, un romantico sognatore grato al paese che lo ospita. Gira l'Italia a bordo del suo furgone giallo carico di mistero e magia. Blues è un disoccupato anarchico che nella sua vita non ha ancora trovato la sua strada. Guida il furgone di Rockstell perché lui non ha la patente e ne è l'unico inconsapevole amico. Leila è una lucciola senza bagliori. Una donna con un'infanzia spezzata che trova la sua luce e Il suo conforto in un luogo e con delle persone che prima di allora non aveva mai visto. Succede tutto in una notte: l'amicizia, la comprensione, la consapevolezza, la paura, la magia, la morte.

IL DONO DEL DIAVOLO

CORTOMETRAGGIO TRATTO DAL LIBRO DI DANIELA DI BENEDETTO

Rosy è una ragazza ai margini, venduta dalla famiglia ad un uomo che le promette miglior vita ma che finisce per sfruttarla; si aggrappa al suo grande bisogno di amare e di essere amata, questa immensa voglia di rivalsa di fronte all'abbandono che la porta a perdersi. Quando tutto sembra non avere più senso incontra Joy, un' anima semplice come la sua e d'improvviso rinasce, splende, finalmente capisce che tipo di donna vuole diventare. Quando l'ennesimo suo sogno viene infranto tutta la rabbia accumulata in tutta la sua vita la porta ad una chiarezza di intenti che solo chi non ha nulla da perdere può capire.

A MAMMA NON PIACE

LUNGOMETRAGGIO TRATTO DAL LIBRO DI GIANLUCA GEMELLI

Alina, immigrata bielorussa fuggita da un passato di miseria, si trova spesso costretta a fare i conti con diffidenza, razzismo e… ricatti! Un destino sadico, ma non privo di senso dell'umorismo, la mette di fronte al peggior incubo del suo passato offrendole contemporaneamente anche una via d'uscita. La sua libertà, purtroppo, ha un prezzo e Alina decide di mettere da parte paura e ribrezzo accettando un lavoro ben pagato, ma decisamente "inusuale". In una villa particolarmente noir, con del buon macabro umorismo e dei frizzanti e rocamboleschi compagni di viaggio, Alina si convince che fare da badante ad un'anziana, taciturna signora non è poi così male. Oppure no?!

Crea il tuo sito web gratis!